
Un mese magico! Siamo a metà dell’anno, Giugno è il mese che porta l’estate, la suggestiva ricorrenza del solstizio, 21 giugno, inizio della nuova Stagione e giornata più lunga dell’anno, e la fiabesca notte di San Giovanni, il 23 giugno, che si accende di fuochi e falò. Che bellezza! La frutta è un'esplosione di giallo e arancione - sono qui le albicocche, le pesche, i meloni - e di rosso ciliegia.
Incantalia accoglie l’estate con una dispensa ricca di sapori e profumi: vi proponiamo una selezione dedicata al benessere, alla freschezza, alla dolcezza. Mentre ci si avvicina alla grande pausa estiva, ecco sei consigli per sei (piccole) pause perfette.
1. Una pausa energizzante: il caffè freddo
Una meravigliosa tradizione italiana, magistralmente interpretata da illycaffè con la linea COLD BREW, caffè freddo in lattina, ready to drink, in tre varianti di gusto: classico, cappuccino, e latte macchiato.
2. Una pausa rinfrescante: il tè freddo
Si arricchisce sempre di nuove ricette la lussuosa collezione Thé Glacé Dammann Frères, best seller dell’estate, la linea di finissime miscele per preparare un tè freddo perfetto: in ben 10 diverse varietà, il Thé Glacé propone bustine pronte, già dosate, per la preparazione a caldo o a freddo. Solo tè pregiati, in tante ricette golose e profumate. BELLA BLANCA è una delle novità: raffinata miscela a base di prezioso tè bianco Paï Mu Tan, dalle note naturali rinfrescanti e fruttate, con i profumi di bergamotto, mango e mandorla per un gusto rotondo e morbido, con un sapore dolce e goloso.
3. Una pausa con la frutta: i succhi Achillea
Solo frutta 100% biologica, e senza zuccheri aggiunti, i barattolini di vetro dei succhi di frutta Achillea sono un autentico simbolo dell’estate!
Ci sembrano perfetti per il mese di giugno: succo di mela limpido, nella versione classica e in quella aromatizzata allo zenzero, succo di ananas, di pompelmo, e il classico ACE.
4. Una pausa dolce: perfetta da abbinare ai punti 1, 2, e 3!
Vale a dire una piccola frolla Pintaudi: qualità pasticcera, ingredienti finissimi.
Noi vi proponiamo una nuova ricetta: Frolle n. 5 Cereali e miele millefiori di ape nera sicula: un piccolo biscotto, rustico, genuino, ricco di proprietà nutritive.
5. Una pausa salata: perfetta in abbinamento alle pause n. 2 e n. 3!
Agrimò, mulino e pastificio salentino, interpreta con passione, creatività e farine pregiatissime - dalla tradizionale macinatura a pietra - la tradizione regionale dei prodotti da forno, tutti di qualità straordinaria: taralli - classici e al finocchio - e friselle di grano duro, di farro, di orzo.
6. Una pausa da tutto
Da Incantalia trovate anche quella!
Un cioccolatino di finissimo fondente Domori da assaporare in tranquillità, un bicchiere di Champagne Barons De Rothschild per festeggiare il Solstizio, un cucchiaino di delicata spalmabile al pistacchio Agrimontana, da assaporare nello yogurt e sul gelato.
Continuate voi l’elenco!
Vi aspettiamo a Trieste in via Einaudi 2/A.